Gothik

design Ferruccio Laviani

Madia

Gothik-A

La fine abilità ebanista di Fratelli Boffi e la creatività di Ferruccio Laviani danno vita anche alla madia Gothik-A, dove il decoro utilizzato per la boiserie - nella variante in rovere - ghermisce ed avvolge una cassa in vetro trasparente come una ragnatela, dando vita ad un eclettico mobile centro stanza. Gothik-A è un oggetto che trasmette nell’ambiente circostante un’atmosfera contemplativa, invitando chi si trova in sua presenza ad osservarlo, scrutando i volteggi neogotici che si incrociano da una parte e dall’altra, separati dalle pareti cristalline del contenitore. A sostenere la madia, il decoro si muove verso il basso andando a congiungersi in 4 gambe sottili che danno al progetto un aspetto ancora più leggero, quasi sospeso.

Visulizza il prodotto nel tuo
ambiente con il tuo smartphone

Boiserie

Gothik-B

La maestosa boiserie Gothik-B si sviluppa come un’alta vetrata decorata con rosoni e volte, riportando alla mente la facciata di un’architettura francese del 12° secolo, una cattedrale nel cuore della Normandia. La vetrata della boiserie si veste con un decoro in finitura grigio polvere, sostituendo la leggerezza del legno ai pesanti blocchi di pietra, impreziosito con dettagli in vetro colorato e paglia di Vienna.

Fratelli Boffi

Un’azienda eclettica con una solida tradizione artigianale.

La Fratelli Boffi è un’azienda che possiede due anime forti. La prima si dedica alla ricerca e ne percorre tutte le possibili strade; la seconda invece si esprime con autorevolezza nel mondo degli spazi collettivi e nel contract più in generale, con progetti anche chiavi in mano, facendo tesoro dell’esperienza maturata nelle collezioni che ha sviluppato negli anni e che formano l’ossatura del catalogo. Il suo stile è relazionato con il classico, ma allo stesso tempo ricoluzione la seriosità antica con la sua ironia ed ecletticismo.

Ferruccio Laviani

Nato nel 1960 a Cremona, Pietro Ferruccio Laviani è direttore artistico per aziende, prodotti industriali e allestimenti per il retail. Un’intensa attività professionale di designer, grafico e architetto progettando oggetti, spazi commerciali, installazioni, uffici e alloggi residenziali.

Con Fratelli Boffi realizza l’armadio Good Vibrations (presentato alla mostra “Thrill of Deception” organizzata nel 2018 alla Kunsthalle di Monaco), la madia Gothik-A, la boiserie Gothik-B e la cassettiera in rovere (W)hole.